0173/364683
Siamo specializzati nella ricerca puntuale di incenvitivi e sgravi contributivi, recuperi per eccedenze di versamento, ricostruzione flussi Uniemens I.N.P.S.
Le aziende di grandi dimensioni, che gestiscono in modo interno l'HR o si affidano a CED per l'elaborazione delle buste paga e tutti gli adempimenti collegati, possono trarre ingenti benefici.
La nostra consulenza , il cui compenso è calcolato in % al beneficio reale ottenuto dall'azienda, risulta essere a costo ZERO per il cliente: questo permette anche alle piccole realtà aziendali di affidarsi al nostro Team.
Operiamo in modo autonomo dalla prima fase di raccolta dati fino alla comunicazione delle strategie da adottare.
Ci affianchiamo al cliente senza mai interferire o sostituire il referente della gestione HR.
Sosteniamo i nostri clienti con una attività di consulenza strategica
atta ad analizzare e ottimizzare i costi del lavoro.
Effettuando un controllo sulla posizione dei singoli dipendenti identifichiamo la presenza di agevolazioni contributive non utilizzate.
Quantifichiamo il beneficio che l'azienda potrà ottenere applicando la nostra soluzione.
Tale procedura permette di abbattere fin da subito il costo del lavoro.
Effettuiamo uno screening delle posizioni presenti nella Gestione Seeparata I.N.P.S.
Identifichiamo eventuali eccedenze di versamento per mancato rispetto dei massimali contributivi ed errata applicazione delle aliquote contributive.
Quantifichiamo il beneficio che l'azienda potrà ottenere applicando la nsotra soluzione.
Tale procedura permette di abbattere fin da subito il costo del lavoro.
Effettuando un controllo mirato sui dati storici degli ultimi 5 anni verifichiamo la correttezza dei contributi versati all'I.N.P.S. identificando la presenza di agevolazioni o sgravi non fruiti, errati inquadramenti dei lavoratori, eccedenze di versamento rispetto a quanto previsto dalla normativa via via vigente.
La verifica viene effettuata da un Team di Consulenti del Lavoro accreditati ed autorizzati ad accedere alla gestione degli archivi presenti sul Cassetto Previdenziale I.N.P.S.
Quantifichiamo il beneficio che l'azienda potrà ottenere adottando la nostra soluzione e presentiamo al cliente il nostro piano di recupero.
Verrà effettuata una complessa procedura di variazione dei flussi informatici al fine di ottenere l'autorizzazione I.N.P.S. al recupero delle somme versate in eccedenza.
Il cliente sarà costantemente affiancato al fine di ottenere il rimborso totale delle somme spettanti.
Il recupero verrà effettuato con modello F24 solo dopo aver ottenuto autorizzazione da parte dell'Istituto.
Proponiamo inoltre una serie di servizi aggiuntivi collegati all'amministrazione del personale ed in particolar modo alla previdenza:
1
In questa fase introduciamo al cliente gli interventi che verranno svolti per poter effettuare la ricerca di eventuali miglioramenti da poter adottare.
2
Ottenuto il consenso del cliente verranno raccolti i dati presenti negli archivi I.N.P.S e verrà creato un database.
Operiamo in modo autonomo dalla prima fase di raccolta dati fino alla comunicazione delle strategie da adottare.
Non si renderà necessaria alcuna azione da parte del cliente che potrà pertanto continuare a dedicare il tempo alla propria attività.
3
Il database verrà analizzato da un Team di Consulenti del Lavoro esperti in materia previdenziale al fine di ricercare errate contribuzioni I.N.P.S., mancati utilizzi degli incentivi e delle agevolazioni previste dalla legge, eventuali eccedenze di versamento.
Verranno ricostruiti ed analizzati i conteggi relativi ad ogni singolo rapporto di lavoro.
4
Verrà presentato al cliente il lavoro di ricerca effettuato e verranno evidenziate le opportunità di risparmio riscontrate.
Verrà inoltre stimato il beneficio che l'azienda potrà ottenere adottando i nostri suggerimenti.
5
Attraverso una complessa procedura di variazione dei flussi informatici sarà possibile ottenere l'autorizzazione I.N.P.S. al recupero delle somme versate in eccedenza.
Il cliente sarà costantemente affiancato al fine di ottenere il rimborso delle somme spettanti che saranno recuperate in compensazione con modello F24.
6
Terminate le procedure di recupero delle somme spettanti continuiamo il nostro servizio effettuando un monitoraggio costante dei flussi informatici al fine di individuare nuove opportunità di risparmio per il cliente.
Proponiamo al cliente le nostre soluzioni e strategie.
Il nostro intervento non comporta alcun costo per l'azienda in quanto il compenso viene determinato in % sull'effettivo beneficio ottenuto dal cliente.
Nel caso non fossero presenti delle soluzioni di risparmio l'azienda non dovrà comunque sostenere alcun costo.