0173/364683

Efficienza Contributiva

Ottimizziamo i costi del lavoro

  • Home
  • > Privacy policy

Privacy Policy

 

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE N. 679/2016


(relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati)

 

Gent.le Cliente / Visitatore,

Lo STUDIO BONARDO – Consulenti del Lavoro, con sede in Corso Langhe n. 8  12051 Alba (CN), P.IVA 02580280044 in qualità di Titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 desidera informarLa che i suoi dati saranno trattati secondo i principi stabiliti dal GDPR (Regolamento generale sulla protezione dei dati UE 679/2016), ovvero nel rispetto del principio di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

 

 

OGGETTO DEL TRATTAMENTO

 

I dati oggetto del trattamento sono:

 

  • dati di navigazione;
  • dati personali, identificativi e di contatto.

 

FONTE DEI DATI TRATTATI

 

Il Titolare tratta i dati di navigazione e i dati personali conferiti spontaneamente dall’interessato in occasione di:

  • visite presso le sedi o telefonate;
  • interazioni attraverso il sito internet (compilazione del form “Contatti”);

 

 

FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

 

I dati di natura personale da Lei volontariamente forniti, saranno oggetto di trattamento per le finalità di seguito indicate.

 

Per quanto concerne i dati di navigazione: consentire all’utente la navigazione sul sito del Titolare del trattamento; effettuare ricerche/analisi statistiche su dati aggregati o anonimi, senza possibilità di identificare il Visitatore, volte a misurare il funzionamento, il traffico e l’interesse del Sito stesso; adempiere obblighi giuridici ai quali il Titolare sia soggetto.

 

Per quanto riguarda i dati personali, identificativi e di contatto:

  • in esecuzione del contratto tra l’interessato e lo STUDIO BONARDO – Consulenti del Lavoro o in esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato stesso per  formalizzare le richieste di informazioni
  • Previo consenso dell’interessato per inviare comunicazioni aventi ad oggetto messaggi informativi e/o commerciali 

 

 

 

DIFFUSIONE E COMUNICAZIONE DEI DATI

 

I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione.

 

I dati vengono comunicati ai destinatari nella misura strettamente necessaria in relazione alle finalità di cui sopra.

 

Potranno essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare; in particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni espletate, alcuni di essi sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni impartite.

 

Potranno inoltre essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

 

 

 

TRASFERIMENTO DEI DATI

 

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

 

 

 

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DEI DATI

 

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 4 e dal principio di accountability del G.D.P.R.

 

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate, o allo svolgimento di quanto richiesto dall’utente. Successivamente, i dati personali saranno conservati, e non ulteriormente trattati, per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale.

 

I dati trattati per finalità di marketing saranno conservati dalla Società dal momento in cui l’interessato ha fornito il proprio consenso fino a che tale consenso non sarà revocato.

 

 

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO

 

Ai sensi del GDPR 679/2016 l’interessato ha diritto di accesso (art. 15), diritto di rettifica (art. 16), diritto alla cancellazione (art. 17), diritto alla limitazione del trattamento (art. 18), diritto alla portabilità (art. 20), diritto di opposizione (art. 21), diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato (art. 22).

 

L’interessato al fine di far valere i propri diritti può contattare il Titolare del trattamento specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta al seguente indirizzo: Spett.le  STUDIO BONARDO – Consulenti del Lavoro, Corso Langhe n. 8 – 12051 Alba (CN) oppure inviando una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica:

info@studiobonardo.it

 

 

 

REVOCA DEL CONSENSO E PROPOSIZIONE DI RECLAMO

 

Con riferimento all’art. 6 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato, fatto salvo quello relativo alle comunicazioni di dati a soggetti terzi previste per legge, la cui mancata trasmissione potrebbe compromettere in tutto o in parte la fornitura del servizio o l’evasione delle richieste pervenute.

 

Tuttavia, i trattamenti oggetto della presente informativa sono leciti e consentiti, anche in assenza di consenso, in quanto necessari all’esecuzione di un contratto di cui è parte l’interessato.

 

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

 

 

 

RIFIUTO AL CONFERIMENTO DEI DATI

 

L’interessato non può rifiutarsi di conferire al Titolare i dati personali necessari per ottemperare le norme di legge che regolamentano le transazioni commerciali e la fiscalità. Il conferimento di ulteriori dati personali potrebbe essere necessario per migliorare la qualità e l’efficienza del servizio.

 

Le persone che operano in nome e per conto di persone giuridiche possono rifiutarsi di conferire al Titolare i loro dati personali. Il conferimento di questi è però necessario per una corretta ed efficiente gestione del rapporto contrattuale. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento potrà compromettere in tutto o in parte il rapporto contrattuale stesso.

 

Per quanto concerne i dati conferiti in occasione della compilazione del form “Contatti” l’interessato può rifiutarsi di comunicare gli stessi al Titolare, poiché il conferimento è facoltativo. Tuttavia, la compilazione dei campi indicati è indispensabile per poter evadere le richieste pervenute.

 

 

 

PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI

 

Il Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati sui dati.

 

 

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

 

Il Titolare del trattamento dei dati è STUDIO BONARDO – Consulenti del Lavoro con sede in Corso Langhe n. 8 – 12051 Alba (CN).

 

Il Titolare del trattamento garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione dei dati personali di cui è in possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi.

 

L’elenco aggiornato dei Responsabili interni ed esterni è disponibile presso il Titolare del trattamento.

 

 

 

MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA

 

Il Titolare si riserva la possibilità di modificare il contenuto della presente informativa, in tutto o in parte, anche a causa di variazioni della normativa Privacy.

 

Il Titolare effettuerà la pubblicazione sul Sito della versione aggiornata del presente atto, e da quel momento essa sarà vincolante: l’interessato è perciò invitato a visitare con regolarità questa sezione.